(tutte le foto sono di MOVIEBYDANIELS

Eccellenza – 32^ giornata
CORIANO-SANPAIMOLA 0-0 (p.t. 0-0)
Coriano: Bianchini, Guidi (89′ Perazzini), Anastasi, Rossi, Ceccarelli, Mularoni (85′ Carrer), Vagnarelli (76′ Ariyo), Enchisi, Scarponi; Protino (76′ Tamagnini), Cecchini (85′ Marmo). A disp: Leardini, Luvisi, Bartolucci, Pierini. All: Scardovi
Sanpaimola: Baldani, Landini, Succi, Mazza (93′ Fiengo), Cerasuolo, A.El Bouhali, Sabbioni (84′ Y.El Bouhali), Turrini (60′ Fisconi), Derjai, Alessandrini, Bonavita. A disp: Lofiego, Venturoli, Graci, Gasparri, Scala, Carbone. All: Orecchia
Arbitro: sig. Zampa di Cesena

A 6 giornate dalla fine di questo “infinito” campionato (38 giornate sono davvero impegnative per sforzo fisico ed organizzativo) il Sanpaimola mantiene intatto il 3° posto solitario in classifica, sfruttando il punto guadagnato sul campo della Tropical Coriano (0-0) e la contemporanea sconfitta del Russi contro la Valsanterno (1-2).
Partita tutt’altro che semplice, su un campo sempre difficile, contro una formazione in piena lotta per evitare la retrocessione e, prima di tutto, i playout che ora vede lontani solamente 1 punto.

Da parte sua il Sanpaimola gioca con la consapevolezza di aver disputato una stagione sempre nella zona alta della classifica, spesso nelle primissime posizioni e con il desiderio di non gettare alle ortiche quanto di buono fatto finora.

Ne esce un match senza particolari squilli di spettacolo o emblematiche azioni da gol, con le due squadre più preoccupate a gestire il gioco a centrocampo, in uno scontro, seppur molto corretto, piuttosto aspro nei contrasti.

I reparti offensivi, quando chiamati in causa, non riescono ad esprimersi al meglio, annebbiati dalla buona prestazione delle difese avversarie.

Ci prova subito in apertura Enchisi, ma il suo colpo di testa esce a lato; replica Derjai al 18’ con una poderosa ripartenza nella propria metà campo che lancia S.Alessandrini che, a sua volta, pesca Bonavita in progressione che va a scontrarsi con il portiere locale Bianchini fuori area: per l’arbitro non c’è nemmeno fallo, tantomeno un cartellino di qualsivoglia colore.

Alla mezzora è innocua la conclusione di Protino sul fronte d’attacco sinistro: Baldani non fatica ad intercettare la palla. Pochi minuti dopo una buona azione con finta di Scarponi non provoca pericoli per la deviazione di un difensore ospite. Verso la fine del primo tempo è Bonavita a tentare la via del gol avvitandosi di testa in piena area, ma la palla non entra nello specchio della porta.

Al cambio campo i padroni di casa alzano il ritmo e cercano il tiro dalla distanza con Scarponi e Enchisi nella stessa azione, senza fortuna. Scarponi e Cecchini si fanno notare in area, ma ancora senza quel pizzico di (utilissima) fortuna.

Sul finir della partita sono i fuoriclasse del Sanpaimola Bonavita e Derjai a prendere il sopravvento sul match con due conclusioni difficili da interpretare per Bianchini, vista anche la gran “folla” in mezzo all’area: sulla botta potente di Derjai serve un gran riflesso e la miglior parata della partita all’estremo difensore locale per salvaguardare il pareggio.

E’ l’ultima emozione di un match che si chiude su un tranquillo 0-0.

Mister Andrea Orecchia è soddisfatto del punto guadagnato in trasferta: “Abbiamo giocato con una squadra di ottimo livello che, secondo me, non merita la classifica che ha, perché comunque ha ottimi giocatori che hanno chiuso praticamente tutti i nostri spazi. Non era facile per noi trovare soluzioni per andare in gol: abbiamo comunque fatto una partita molto intensa, nonostante che venissimo da due partite ravvicinate (contro Valsanterno e Savignanese). Non è arrivato il gol, però ci abbiamo provato in tutti i modi su palle inattive, su azione, su cross e su tiro. È mancato solamente l’episodio vincente, ma non abbiamo nessun rammarico. La squadra ha fatto un’altra buona prestazione: chi è sceso in campo si è fatto trovare pronto, quindi sono molto soddisfatto della prestazione dei giocatori. In questo momento ogni squadra ha il proprio obiettivo da raggiungere e quindi, da qui alla fine, saranno tutte partite molto complicate e abbiamo visto anche alcuni risultati importanti per le squadre dietro in classifica, in zona playout. Noi, nelle ultime sei partite dovremo farci trovare pronti”.

Da domenica 26 marzo si tornerà a giocare alle ore 15,30: il Sanpaimola ospiterà al “G.Buscaroli” il fanalino di coda Del Duca Grama.

Eccellenza – 32^ giornata

Coriano-Sanpaimola                            0-0

Valsanterno-Russi                                 2-1

Bentivoglio-Medicina Fossatone             0-1

Del Duca Grama-Comacchiese              3-1

Castenaso-Diegaro                               2-1

Cattolica-Cava Ronco                           3-1

Classe-San Marino                               0-1

Masi Torello-Progresso                         0-3

S.Agostino-Granamica                          2-2

Savignanese-Pietracuta                         2-0

Classifica:

San Marino 78, Progresso 67, Sanpaimola 62, Russi 60, Savignanese e Medicina Fossatone 55, Granamica 54, Diegaro 49, Castenaso 47, Cava Ronco 46, Bentivoglio 43, Pietracuta 42, Coriano 39, Masi Torello 38, Classe 33, S.Agostino 31, Valsanterno 24, Cattolica 18, Comacchiese e Del Duca Grama 16.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA