Una supremazia territoriale piuttosto evidente non frutta i 3 punti contro un solido Cava Ronco.

3^ giornata andata

CAVA RONCO-SANPAIMOLA 1-1 (p.t. 0-0)

Reti: 56’ Derjai (S), 83’ Pascucci (C)

Cava Ronco: Carroli, Pascucci, Poggi (91’ Sango), Fornaciari (57’ Bacchilega), Melandri, Delvecchio, Spighi, Lombardi, Grazhdani, Stucchi (85’ Fantinelli), Rabiti (66’ Guiebre). A disp: Alpi, Ravaioli, Bellavista, Cozzani. All: Candoloro

Sanpaimola: Lofiego, Mazza, Cerasuolo, Scala (73’ Fiengo), Succi, Landini, Turrini (67’ Graci), M.Alessandrini (46’ Breuill), Bonavita, Derjai, S.Alessandrini. A disp: Farina, Viola, Regoli, El Bouhali, Carbone, Gasparri. All: Orecchia

Arbitro: sig. Bentegani di Verona

Il Sanpaimola sciupa un’ottima occasione per mantenere il punteggio pieno in vetta alla classifica, ma la notizia più importante per lo staff tecnico di mister Andrea Orecchia è il buon gioco espresso su un campo difficile e il grande numero di azioni sviluppate nell’arco dei 90’.

Certo, rispetto ai primi 2 incontri giocati contro Diegaro e Granamica, al Sanpaimola è mancata la “zampata” decisiva che potesse chiudere il conto, ma, per la terza volta consecutiva, i giallorossoblu son riusciti a sbloccare il punteggio a proprio favore.

Gol giunto ad inizio della ripresa con la coppia Derjai-S.Alessandrini che intercetta un errato disimpegno della retroguardia locale a centrocampo: dopo un paio di scambi tra i due, bomber Derjai fulmina il portiere Carroli con un colpo da biliardo un paio di metri fuori dall’area. Il tiro non è particolarmente potente ma molto preciso a fil di palo.

Gli ospiti gestiscono tutto sommato agevolmente il vantaggio e sul colpo di testa di Bonavita la respinta d’istinto di Carroli è sulla riga, destando qualche dubbio. Ma il trio arbitrale non concede il raddoppio agli ospiti.

Il Cava Ronco, per tutto il match non affonda la manovra, se non per sporadiche puntate in area di rigore e per il portiere ospite Lofiego si tratta di un pomeriggio piuttosto tranquillo, senza grossi patemi, a parte l’azione del gol subito, classica doccia fredda nel finale.

Dopo la rete del pareggio, comunque, il Sanpaimola prova a riprendersi la vittoria con un bel forcing finale: Bonavita di testa non riesce a sfondare da centro area, mentre è clamorosa l’azione allo scadere sui piedi di S.Alessandrini che scaglia alto il match ball.

Per la mole di gioco, il possesso palla e la superiorità territoriale piuttosto evidente, il Sanpaimola avrebbe meritato i 3 punti, ma, al 90’, il punto conquistato può comunque rendere soddisfatti.

Mister Andrea Orecchia: “Dovevamo confermare le prestazioni precedenti e questo mi ha pienamente soddisfatto perché la squadra ha avuto personalità, ha segnato su un campo difficile contro una squadra organizzata con un reparto offensivo molto fisico e con tanti centimetri. E ha retto molto bene, subendo pochissimo, perché il nostro portiere ha fatto un intervento in 90/95 minuti e quindi questo mi soddisfa. Hanno lavorato tutti con grande intensità, a partire dagli attaccanti e questo mi fa molto piacere. Abbiamo creato anche le premesse per fare più di un gol e mi è piaciuta molto la reazione dei miei ragazzi dopo l’1-1, perché volevano vincere e di fatto abbiamo avuto anche delle situazioni dentro l’area con qualche tiro pericoloso. Sono soddisfatto perché il “Morgagni” è un campo difficile contro una squadra organizzata e molto fisica e, quindi, uscire con 1 punto è un buon risultato. Ho detto ai ragazzi che volevo che facessero una prestazione maiuscola e mi hanno accontentato, andando a confermare quanto di buono fatto nelle prime due giornate”.

3^ giornata andata

Cava Ronco-Sanpaimola
Castenaso-Savignanese
Cattolica-Del Duca Grama
Diegaro-Russi
Granamica-Pietracuta
Masi Torello-Valsanterno
Progresso-Comacchiese
S.Agostino-Bentivoglio
Coriano-Classe
San Marino-Medicina Fossatone

1-1
1-3
2-0
0-2
0-0
1-0
4-0
2-0
0-2
1-0

Classifica:

San Marino 9, Sanpaimola e Savignanese 7, Castenaso, Classe, Progresso, Masi Torello e Russi 6, Cava Ronco e Cattolica 5, Pietracuta 4, S.Agostino e Medicina Fossatone 3, Valsanterno e Granamica 2, Diegaro, Bentivoglio, Comacchiese, Del Duca Grama e Coriano 1.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA