Eccellenza Emilia Romagna Girone B

Il Sanpaimola annuncia la firma dell’accordo con il giovane centrocampista Luca Bugani per la stagione 2023/2024.
Classe 2005, Bugani rappresenta certamente una scommessa per lo staff tecnico giallorossoblu, ma le qualità dimostrate dal ragazzo nelle ultime stagioni sono un ottimo punto di partenza.
Gioca prevalentemente nella zona centrale del campo, in più ruoli e con una base tecnica già rilevante. Chiaramente la “chiamata” del Sanpaimola rappresenta un salto di qualità fondamentale per la carriera di Bugani che potrà lavorare duro con un ottimo gruppo di compagni, alla ricerca di minutaggio e spazio in campo.

Luca Bugani, seppur ancora molto giovane, hai già all’attivo importanti esperienze in carriera. Quali preferisci ricordare?
“I migliori risultati di squadra li ho ottenuti con l‘Imolese con cui diventammo Campioni d’Italia, mentre a livello personale, direi l’aver potuto fare diversi provini con società importanti come, ad esempio, la Sampdoria e il Bologna, oltre ad aver vinto alcuni premi individuali come miglior giocatore”.

Raccontano di te che tu sia un ragazzo tranquillo ed educato. Ma dal punto di vista tecnico, che tipo di calciatore sei?
“Dal punto di vista tecnico, sono un giocatore rapido nel pensare alla giocata da fare e riesco a reggere bene i contrasti anche con gente nettamente più alta e “piazzata” di me. Un’altra dote che ho é quella di essere duttile per le esigenze del mister, riuscendo a giocare sia da mediano, che da mezzala, da trequartista e da ala”.

Quali sono gli aspetti che vuoi migliorare approdando al Sanpaimola?
“Da migliorare c’è ancora tutto, soprattutto essendo il primo anno a contatto con un campionato di Eccellenza in prima squadra”.

La rosa è rinnovata e ringiovanita: con mister Andrea Orecchia lavorerete anche per crescere sia tecnicamente che umanamente?
“Orecchia é un bravo mister, molto serio e si vede che ci mette passione. Sicuramente, grazie a lui, cresceremo sia tecnicamente sia come persona dentro al campo e fuori dal campo”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
“Il mio obiettivo stagionale è quello di riuscire ad esordire e a prendere un posto da titolare nella squadra e a crescere come giocatore e come persona”.

Un saluto ai tifosi del Sanpaimola?
“Quest’anno può essere un anno di gloria e abbiamo bisogno di tutti i tifosi a sostenerci durante le partite!”

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA