Eccellenza – 35^ giornata
SANPAIMOLA-CATTOLICA
Domenica 2 aprile 2023, ore 15,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice (Ra)
Arbitro: Sig. Enrico Lelli di Cesena (Fc)

Giornata piuttosto importante per ogni zona della classifica, dove tutte le formazioni, a 4 sole giornate dalla fine della regular season, stanno affilando i denti per ottenere gli ultimi punti a disposizione per raggiungere i propri obiettivi.

In fondo alla classifica, già matematicamente retrocessi in Promozione Del Duca Grama e Comacchiese, mentre il Cattolica li seguirà in caso di sconfitta contro il Sanpaimola: non avrebbe, infatti, più alcuna possibilità di raggiungere il Valsanterno (che ha il vantaggio nel doppio scontro diretto).

Il Sanpaimola ospita il Cattolica, formazione che ha vissuto una stagione complicata e difficile, non certo in linea con le premesse iniziali, che lo vedevano nella prima fascia.

I rivieraschi, dunque, tenteranno il tutto per tutto per mantenere accese le ultime speranze di permanenza in categoria. Di fronte si troveranno una squadra che ha disputato una stagione clamorosa ben al di sopra delle aspettative estive e che non vuole certamente sbagliare le ultime occasioni a disposizione per raggiungere il 2° posto o, quantomeno, mantenere il 3° posto solitario.

Bomber Federico Bonavita, poi, sta combattendo con gli artigli per mantenere la vetta nella classifica marcatori con 22 reti, davanti alla nuova coppia di inseguitori formata da Antonio Salomone del Russi (a secco da un po’ di gare) e Fabio Cazzadore del Masi Torello (20) con quest’ultimo che, con una splendente tripletta, ha appena fatto lo scalpo alla difesa del Sanpaimola nel turno infrasettimanale.

La squadra di mister Orecchia arriva al match domenicale dopo due gare ben giocate, ma in modo anche molto dispendioso: 2-1 in rimonta sul Del Duca Grama e 2-3 (con gol degli avversari nel finale) contro Masi Torello. Contro Cattolica sarà necessario recuperare un po’ di energie, per poi ricaricare le pile durante la pausa pasquale: nelle ultime tre partite della stagione Landini e compagni sfideranno Castenaso e S.Agostino in trasferta e (il 30 aprile) San Marino al “G.Buscaroli”.

Palla al centro alle ore 15,30.

Eccellenza – 35^ giornata (02.04.23)

Sanpaimola-Cattolica

Bentivoglio-Classe

Comacchiese-Coriano

Diegaro-S.Agostino

Cava Ronco-Masi Torello

Granamica-San Marino

Medicina Fossatone-Savignanese

Pietracuta-Valsanterno

Progresso-Castenaso

Russi-Del Duca

Classifica:

San Marino 82, Progresso 71, Sanpaimola 65, Russi 61, Savignanese 59, Medicina Fossatone e Granamica 58, Diegaro 52, Castenaso 51, Cava Ronco e Bentivoglio 47, Pietracuta 45, Masi Torello e Coriano 41, Classe e S.Agostino 33, Valsanterno 30, Cattolica (-1) 21, Comacchiese e Del Duca Grama 16.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *