Eccellenza – 36^ giornata
CASTENASO-SANPAIMOLA
Domenica 16 aprile 2023, ore 15,30
Stadio “Negrini” di Castenaso

Sul sintetico di Castenaso il Sanpaimola affronterà la penultima trasferta stagionale a 3 turni dalla fine della regular season. Alle 15,30 la truppa di mister Orecchia farà visita ad una squadra che durante la stagione ha vissuto momenti di luce alternati ad altri più bui, ritrovandosi a fine campionato in una posizione per cui non rischierà nulla in zona retrocessione, ma non avrà alcuna velleità guardando l’alta classifica.

Tutt’altra posizione, invece, per il Sanpaimola che si ritrova a 270’ dalla fine in 3^ posizione assoluta e solitaria, che dovrà difendere dagli ultimi attacchi di Russi (ora a -1) e dal terzetto leggermente indietro Granamica, Savignanese e Medicina Fossatone. Davanti, a parte la lepre San Marino, già in serie D da tempo, la rincorsa al Progresso appare impervia (attualmente +7 per i bolognesi), ma la matematica regala ancora (seppur poche) possibilità ai giallorossoblu.

Nella gara d’andata il Sanpaimola si impose 3-1, risolvendo il match attorno alla mezzora del primo tempo con le reti di Matteo e Simone Alessandrini e, a pochi istanti dall’intervallo, di Bonavita. D’Errico, nella ripresa, accorciò inutilmente le distanze.

Gara importante per il Sanpaimola che vuole continuare a giocarsi le proprie carte per terminare nel podio del campionato.

Eccellenza – 36^ giornata                     (16.04.23)

Castenaso-Sanpaimola

San Marino-Progresso

S.Agostino-Cava Ronco

Coriano-Pietracuta

Valsanterno-Bentivoglio

Masi Torello-Comacchiese

Classe-Savignanese

Cattolica-Russi

Granamica-Diegaro                               (15.04.23)

Del Duca Grama-Medicina Fossatone    (15.04.23)

Classifica:

San Marino 82, Progresso 72, Sanpaimola 65, Russi 64, Granamica 61, Savignanese 60, Medicina Fossatone 59, Diegaro e Castenaso 52, Cava Ronco e Bentivoglio 50, Pietracuta 48, Coriano 44, Masi Torello 41, S.Agostino 36, Classe 33, Valsanterno 30, Cattolica (-1) 24, Comacchiese e Del Duca Grama 16.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA