Eccellenza – 22^ giornata

SANPAIMOLA-CAVA RONCO

Domenica 15 gennaio 2023, ore 14,30

Stadio “G.Buscaroli” di Conselice (Ra)

Arbitro: sig. Giovanni Roli di Modena

Dopo lo scivolone nella tana del Granamica, il Sanpaimola rientra sul campo amico: al “Buscaroli” di Conselice la squadra di mister Orecchia è chiamata a risollevarsi dopo due ko consecutivi a cavallo della sosta natalizia, contro Diegaro e Granamica, non esattamente due ostacoli insormontabili.

Il Sanpaimola arriva da un match non positivo disputato contro il Granamica in cui, all’incirca come contro il Diegaro, la difesa subisce gol in una delle pochissime disattenzioni mostrate nei 90’. Ed ancora su palla inattiva. La squadra attacca alla ricerca del pareggio, senza riuscire, quantomeno, ad impattare il match. Pareggio che sarebbe stato meritato e, probabilmente, un po’ stretto ai ragazzi di mister Orecchia.

Una discreta (seppur non eccezionale) prestazione di squadra che non frutta i punti sperati alla vigilia, al pari del match casalingo perso con il Diegaro prima della sosta natalizia.

L’ambiente mostra, comunque, i propri valori che sono chiari e tangibili, senza fare drammi per la seconda sconfitta consecutiva che permette al Russi di scavalcare il Sanpaimola in classifica.

Il commento di mister Orecchia: “A Granarolo non abbiamo giocato bene, su un campo sintetico che a noi non è certamente congeniale. Abbiamo chiuso il Granamica nella propria metà campo, ma non abbiamo creato vere e proprie occasioni da gol, a parte qualche tiro dalla distanza. Nel secondo tempo la rete del vantaggio dei locali ci ha fulminati, anche se poi abbiamo provato a reagire, cercando di portare più palloni possibili in mezzo all’area. In questo frangente è stata brava la difesa (e il portiere) del Granamica a respingere tutte le nostre minacce in area di rigore. Alla fine è emersa la fisicità dei padroni di casa, per cui il Sanpaimola non è riuscito ad impattare”.

La sfida al Cava Ronco, però, è tutt’altro che semplice, perchè i forlivesi sono (per storia e tradizione) ostici, soprattutto in trasferta quando tendono a chiudersi per poi sfruttare le ripartenze.

I biancorossi hanno negli attaccanti Erik Stucchi (? e Aleksander Grazhdani (7) i principali terminali offensivi, mentre per i giallorossoblu è da qualche giornata che non timbra il cartellino Federico Bonavita, comunque nel podio dei migliori marcatori del girone e dell’intera categoria regionale (14 reti e secondo posto nella speciale classifica).

Finora i forlivesi hanno incamerato 9 successi, 5 pareggi e 7 sconfitte, con 24 reti segnate e 37 subìte, mentre il Sanpaimola ha un miglior score stagionale con 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 39 reti fatte e 21 subìte.

La squadra di mister Orecchia dovrà esser brava ad uscire dal periodo non felicissimo dal punto di vista dei risultati, tornando a macinare punti in classifica.

Palla al centro alle ore 14,30.

Così all’andata:

CAVA RONCO-SANPAIMOLA 1-1 (p.t. 0-0)

Reti: 5′ st M. Derjai (S), 43′ st A. Pascucci (C)

FUTBALL CAVA RONCO: R. Carroli, A. Pascucci, N. Poggi, D. Fornaciari, D. Melandri, P. Delvecchio, M. Spighi, N. Lombardi, A. Grazhdani, E. Stucchi, P. Rabiti

A disposizione: A. Alpi, M. Ravaioli, G. Bacchilega, D. Fantinelli, P. Sango, M. Bellavista, L. Corzani, M. Parlanti, A. Guiebre. All: Candeloro

SANPAIMOLA: M. Lofiego, G. Mazza, G. Cerasuolo, F. Scala, F. Succi, M. Landini, L. Turrini, M. Alessandrini, F. Bonavita, M. Derjai, S. Alessandrini

A disposizione: S. Farina, F. Viola, M. Regoli, F. Fiengo, A. El Bouhali, M. Graci, L. Breuil, F. Carbone, D. Gasparri. All: Orecchia Andrea

Eccellenza – 22^ giornata (domenica 15 gennaio 2023)

??????????-???? ?????

Classe-Coriano [14.01.23]

Bentivoglio-S.Agostino

Del Duca Grama-Cattolica

Comacchiese-Progresso

Medicina Fossatone-San Marino

Pietracuta-Granamica

Russi-Diegaro

Savignanese-Castenaso

Valsanterno-Masi Torello

Classifica:

San Marino 48, Russi 45, ?????????? 43, Progresso 41, Medicina Fossatone e Savignanese 38, Granamica 36, Diegaro 33, Cava Ronco 32, Bentivoglio 31, Castenaso 30, Masi Torello e Coriano 29, Pietracuta 27, Classe 21, S.Agostino 20, Cattolica e Comacchiese 11, Valsanterno e Del Duca 9.

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA