Eccellenza Emilia Romagna Girone B

27^ giornata
VIS NOVAFELTRIA-SANPAIMOLA 5-1 (p.t. 2-1)
Reti: 8′ Landini (S), 30′ Soumahin (V), 38′ Guerra (V), 58′ Souare (V), 68′ M.Evaristi, 75′ Casalboni (V)

Vis Novafeltria: Lazzarini, Soumahin (62′ Toromani), L.Evaristi, Baldinini, Guerra, Giacobbi (87′ Camara), Castellani (79′ Frihat), Piva, Souare (69′ Casalboni), Evaristi, Pavani (87′ Radici). A disp.: Grazia, Amadei, Giorgini, Marconi. All: Costantini
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi (46′ Togni), Landini, Sabbioni (66′ Bugani), Salcuni (62′ Bizzini), Succi, Venturi (69′ Bezzi), Fusari, Bonavita, Laghi (74′ Arrouby), Turrini. A disp.: Xhija, Rossi, Rafuzzi, Guidi. All.: Orecchia.
Arbitro: Colombi di Livorno (Li)

Così non va! La secca sconfitta 5-1 nello scontro diretto nella tana della Vis Novafeltria è un brusco stop nella corsa verso la salvezza del Sanpaimola. Che ora dovrà tornare a preoccuparsi delle formazioni che potrebbero risalire dalle retrovie per evitare i playout.
Troppa la fame di punti dei riminesi che all’Urbini Casali ne pesca 3 fondamentali per tentare di guadagnarsi chance in vista della volata finale.

Eppure è il Sanpaimola a strappare il vantaggio 1-0 con la zampata di Matteo Landini che supera tutti nella mischia in area dopo il palo colpito da Bonavita. La squadra di mister Orecchia gioca bene nella prima mezzora, a testa alta e con buona qualità, respingendo le offensive dei locali. Che, però, passano al 30’ con Soumahin, sempre in mischia, ribattendo in rete la respinta del palo su un suo stesso tiro. Il 2-1 arriva al 38’ con Baldinini che, superando l’intera difesa del Sanpaimola, lancia in profondità Guerra che supera in velocità l’uscita di Mordenti per il sorpasso riminese.
Venturi ha l’occasione invitante per pareggiare allo scadere del primo tempo, con la sua solita elegante progressione nei pressi dell’area, sull’uscita del portiere Lazzarini, ma sul suo tiro-cross è bravo Giacobbi a salvare la porta sguarnita.
Il secondo tempo si apre con il tiro di Bonavita che si spegne alto sopra la traversa.
Ma l’inerzia, col passare di minuti, passa definitivamente nelle mani dei padroni di casa che trovano la rete del 3-1 al 58’ con Souare, ancora una volta al termine di una mischia in area. Quindi il match si chiude 10’ dopo con il gioiello di Marco Evaristi che finalizza l’assist di Pavani con il pallonetto sull’uscita di Mordenti (4-1). Il Sanpaimola non ha più la forza per reagire ed incassa anche lo schiaffo del 5-1 di Casalboni che supera Mordenti su cross di Pavani.
Fortunatamente, per i ragazzi di mister Orecchia c’è poco tempo per pensare alla sconfitta, in quanto domenica 10 marzo, al “Buscaroli” arriverà il Cava Ronco: i forlivesi vinsero 4-0 nella sfida d’andata e si presenteranno a Conselice dopo il 2-2 contro il Reno.

27^ giornata

Vis Novafeltria-Sanpaimola                  5-1

Pietracuta-Castenaso                            1-0

Bentivoglio-Granamica                          0-3

Gambettola-Diegaro                             0-0

Masi Torello-Sasso Marconi                  2-2

Massa Lombarda-Coriano                     0-2

Medicina Fossatone-Savignanese          1-0

Reno-Cava Ronco                                2-2

Russi-S.Agostino                                  1-0

Classifica: Sasso Marconi 60, Granamica 56, Pietracuta 50, Gambettola 47, Medicina Fossatone 43, Reno 42, Castenaso 40, Coriano e Russi 38, Cava Ronco 37, S.Agostino 34, Massa Lombarda 33, Sanpaimola 31, Vis Novafeltria 27, Diegaro 26, Masi Torello 25, Savignanese 23, Bentivoglio 16.

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA