Eccellenza Emilia Romagna Girone B

Uno degli acquisti di maggior spessore del Sanpaimola nel calciomercato estivo 2023 è senza dubbio l’attaccante, classe 2001, Stefano Bezzi.

In carriera ha vestito maglie importanti, a partire dal settore giovanile del Ravenna in cui realizzò 7 reti nel campionato Beretti 2019/20.
Quindi il salto tra i senior con il Russi in Eccellenza con cui segnò 9 reti tra il 2020/21 e la prima parte della stagione 2022/23, prima di passare alla Comacchiese, sempre in Eccellenza (4 reti). Nell’ultimo anno, però, ha dovuto affrontare un grave infortunio che lo ha tenuto lungamente lontano dai campi.

Si tratta di un buon attaccante moderno, che si mette a disposizione della squadra nelle diverse fasi del gioco. Per Bezzi già una rete nella prima amichevole (1-6 a Mezzolara). Ha già lavorato con mister Orecchia ai tempi del Russi e da questa sinergia il Sanpaimola potrà trovare solidità in campo e nello spogliatoio.

Stefano Bezzi, arrivi al Sanpaimola con grandi aspettative tue e dello staff tecnico: come ti poni di fronte a questa sfida?
“È una sfida molto importante per me, perché vengo da una stagione non proprio positiva, nella quale ho saltato gran parte delle partite a causa di un infortunio al crociato. Sono molto motivato ad aiutare la squadra che ha avuto fiducia in me”.

Prima amichevole e primo gol in giallorossoblu: chi ben comincia…
“Mi auguro che ne seguano altri! Mi sento già in sintonia con la squadra, ma l’importante è l’obiettivo complessivo”.

Quali sono i tuoi principali obiettivi stagionali?
“I principali obiettivi sono fare un campionato di livello sia in termini di squadra, sia sul piano personale, con un occhio importante ai risultati”.

Gran fiuto del gol e senso della posizione: ti ci rivedi in queste caratteristiche? Quali sono le altre tue doti e quali credi siano gli aspetti che dovrai migliorare?
“Si, anche se credo di poter fare ancora meglio sotto porta, Mi piace attaccare la profondità ma anche legare il gioco: in questo dovrò migliorare ancora”.

Con mister Andrea Orecchia hai già lavorato a lungo: credi possa essere un binomio ancora vincente?
“Conosco il mister e lui conosce quello che posso dare alla squadra, sicuramente questo è importante. Ha già fatto un grande lavoro nella prima stagione qui al Sanpaimola: l’obiettivo è migliorare ancora e io sono qui per questo”.

Quali sono i tuoi ricordi più cari nelle precedenti esperienze calcistiche?
“Tutto ciò che ti lasciano i compagni e lo spogliatoio, sia nelle stagioni positive che in quelle negative

Un saluto ai tuoi tifosi del Sanpaimola?
“Forza Sanpa, divertiamoci!”

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA