Eccellenza Emilia Romagna Girone B

11^ giornata andata
CAVA RONCO-SANPAIMOLA 4-0 (p.t. 2-0)
Ret: 21’ Lupattelli (C), 47’ Lupattelli (C), 51’ Marzocchi (C), 83’ Delvecchio (C)

Cava Ronco: Carroli, Bellavista, Sango, Sciaccaluga (55’ Rabiti), Pascucci, Fantinelli, Stucchi (70’ Magnani), Lupattelli (75’ Grazhdani), Martoni, Parlanti (55’ Garavini), Marzocchi (70’ Delvecchio). A disp: Alpi, Bandini, Valentini, Yoada. All. Biserni
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi, Landini (56’ Venturoli), Fusari, Bizzini (11’ Turrini), Succi, Venturi, El Ghazali, Bonavita (74’ Graci), Fisconi (45’ Bezzi), Togni (45’ Raffuzzi). A disp: Xhija, Rossi, Bugani, Arrobi. All. Battilega
Arbitro: sig. Gianluca Maselli di Bologna

Il Sanpaimola esce con le ossa rotte dalla trasferta forlivese contro il Cava Ronco che si impone 4-0 con due reti a tempo.
Al Morgagni, nel primo tempo, si registra la doppietta di Lupattelli che prima, al 21’, al termine di una mischia nell’area di rigore giallorossoblu, quindi, in pieno recupero, beffa Mordenti in uscita.
Nella ripresa al 6′ Marzocchi firma il 3-0, prima del definitivo 4-0 siglato da Delvecchio in scivolata su cross di Bellavista.
Il Cava Ronco domina fisicamente gli ospiti che cercano in ogni modo di resistere, ma quando al 50’ arriva il 3-0 dei padroni di casa, per Mordenti e compagni arriva la resa (quasi) incondizionata.

Senza mister Orecchia in panchina per via della squalifica, il Sanpaimola esce malamente dal Morgagni contro una formazione che si guadagna la tranquillità della metà classifica (con vista playoff), lasciando in notevole difficoltà i ravennati.

La cronaca vede il quasi immediato infortunio di Bizzini che lascia il campo dopo meno di un quarto d’ora, al suo posto Turrini. Si arriva al 20’ con Lupattelli che si ritrova la palla sul piede durante una furibonda mischia in area del Sanpaimola (1-0). Mordenti tiene a galla la squadra con un paio di buone parate su Stucchi e Marzocchi, ma non può nulla al 47’ quando lo stesso Lupattelli aggancia l’assist di Parlanti, supera un paio di difensori ospiti e batte a colpo sicuro. E’ il 2-0 per il Cava Ronco con cui ci si ferma all’intervallo.

Al cambio campo, il Sanpaimola subisce ancora la manovra dei locali, nonostante il tentativo (alto) di Succi che tira un paio di metri dentro l’area. Nell’azione successiva, Marzocchi è bravo a controllare la palla e a superare Mordenti per il 3-0 che chiude di fatto la contesa. Anche perché il tiro da buona posizione di El Ghazali termina alto al 10’ della ripresa. Il Cava Ronco colpisce anche una traversa con Stucchi un minuto dopo e Mordenti controlla le conclusioni di Martoni, Garavini e Grazhdani, nel mezzo, anche un tiro senza fortuna di Raffuzzi che mette almeno in difficoltà Carroli. A 7’ dalla fine Bellavista effettua un cross perfetto per Delvecchio che in scivolata suggella il trionfo del Cava Ronco (4-0).

Non c’è molto tempo per ragionare su quanto accaduto a Forlì, in quanto mercoledì 8 novembre la stessa partita si ripeterà (stesso luogo, alle 20,30) per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

11^ giornata andata

Cava Ronco-Sanpaimola         4-0

Gambettola-S.Agostino             0-1

Masi Torello-Bentivoglio                        3-0

Massa Lombarda-Granamica     0-2

Medicina Fossatone-Diegaro     4-0

Pietracuta-Sasso Marconi          0-2

Reno-Savignanese                    2-1

Russi- Castenaso                     1-2

Vis Novafeltria-Coriano             0-1

Classifica:
Granamica 27, Sasso Marconi 23, Reno e Medicina Fossatone 20, Russi e S.Agostino 19, Castenaso 18, Gambettola 17, Cava Ronco e Pietracuta 16, Coriano e Massa Lombarda 15, Masi Torello e Diegaro 12, Sanpaimola e Vis Novafeltria 9, Savignanese 7 e Bentivoglio 4.

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA