Eccellenza Emilia Romagna Girone B

20^ giornata
SANPAIMOLA-GAMBETTOLA
Domenica 21 gennaio 2024, ore 14,30
Stadio “G.Buscaroli” di Conselice
Arbitro: sig. Edoardo Cristofori di Finale Emilia (Mo)

Diretta streaming (gratuita) >>> CANALE YOUTUBE SANPAIMOLA

In un avvio di girone di ritorno strepitoso, frutto di due stra-meritati successi ai danni delle quotate Granamica (1-0) e Diegaro (2-0, in trasferta), il Sanpaimola torna ad abbracciare i tifosi sul proprio terreno di gioco per la terza giornata di ritorno: domenica 21 gennaio al “Buscaroli” arriverà il Gambettola, formazione che recupererà mercoledì 24 la gara contro Russi rinviata per maltempo nella prima domenica del girone di ritorno.
Dopo un buon girone di andata, i forlivesi stanno combattendo a metà classifica, rischiando di venir raggiunti dalle retrovie, con soli 5 punti di vantaggio rispetto, ad esempio, al Sanpaimola che veleggia sul filo dei playout.

Nella gara  di andata, a metà settembre, fu una “Caporetto” per il Sanpaimola che completava un trio di sconfitte non propriamente edificante in avvio di torneo, con il 4-0 a favore del Gambettola con le reti di Protino, Longobardi, Merciari e Mancini e le espulsioni di Mordenti e Succi.

E proprio da quella caduta, oltre che dal doppio successo nelle ultime due uscite, dovrà ripartire la squadra di mister Orecchia in un match quantomeno complicato, ma alla portata dei giallorossoblu.

Sfida nella sfida per i due bomber: da una parte Federico Bonavita che si presenta al fischio d’inizio con 8 reti nel cassetto e, dall’altra, Christian Longobardi a quota 10, rispettivamente al terzo ed al secondo posto nella classifica dei marcatori.

Palla al centro alle ore 14,30.

Così all’andata:
3a giornata andata
GAMBETTOLA-SANPAIMOLA 4-0 (p.t. 2-0)
Reti: 35’ Protino (G), 45’ rig. Longobardi (G), 58’ Merciari (G), 78’ Mancini (G)
Gambettola: Golinucci, Difino, Alberighi (46’ Rigoni), Marconi, Mengucci (Aloisi), Turci, Vukaj (70’ N.Sancisi), Merciari, Protino (60’ Mari), Mancini, Longobardi (60’ Falchero). A disp: Smeraldi, Maioli, M.Sancisi, Esposito. All: Bernacci
Sanpaimola: Mordenti, Vecchi, Togni (70’ Raffuzzi), Sabbioni (60’ Rossi), Succi, Landini, Venturoli (25’ Xhija), Venturi, Bonavita (59’ Bezzi), Derjai, Fisconi (46’ Turrini). A disp: Brighi, El Ghazali, Graci, Bizzini. All: Orecchia
Arbitro: sig. Cavalazzi di Lugo
Espulsi: 25’ Mordenti (S), Succi (S)

20^ Giornata andata 21.01.24
Sanpaimola-Gambettola                                 
Castenaso-Bentivoglio                          [20.01.24]
Cava Ronco-Masi Torello
Russi-Massa Lombarda
Reno-Medicina Fossatone
S.Agostino-Sasso Marconi
Savignanese-Granamica
Coriano-Diegaro
Vis Novafeltria-Pietracuta

Classifica: Sasso Marconi 45, Granamica 41, Pietracuta e Medicina Fossatone 34, Castenaso 32, Reno 30, Cava Ronco 28, Gambettola* e S.Agostino 27, Coriano 26, Russi* e Massa Lombarda 24, Sanpaimola 22, Diegaro 17, Savignanese e Vis Novafeltria 16, Masi Torello 14 Bentivoglio* 12. [* 1 partita in meno]

Carlo Dall’Aglio
Responsabile Ufficio Stampa
SANPAIMOLA

ByCarlo Dall'Aglio

Responsabile Ufficio Stampa SAMPAIMOLA